Archivio ottobre 2010

Roma 25 ottobre 2010: Bersani incontra i giovani

Lunedì 25 ottobre il segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, ha incontrato a Roma i giovani del partito, ad un anno esatto dalle primarie che lo hanno visto eletto. E’ stata l’occasione per fare il punto sulla situazione del paese e per discutere, assieme ai Giovani Democratici, su 5 proposte di legge d’iniziativa popolare di cui proprio Bersani si è proposto come primo firmatario. Le 5 campagne hanno riguardato tematiche importanti quali l’università, la casa, l’attuazione dell’art. 49 della Costituzione sui partiti politici, l’accesso alla professione e l’ordinamento degli stage. All’evento, che ha riscosso notevole successo e un grande entusiasmo dei giovani, era presente anche una delegazione salernitana.

L’edizione di ottobre

Scarica e consulta il pdf dell’edizione di ottobre di Trasparenza & Legalità nella pagina “Il giornale”.

Polo del Sele irrealizzabile: facciamolo nel Cilento-Vallo

Lo ha dichiarato Antonio Valiante sul Mattino di oggi (16 ottobre 2010) in un articolo di Oreste Mottola: «Ospedale unico della Piana del Sele? A me sembra una storia senza capo e né coda. Avrei immaginato un polo del Cilento e del Vallo di Diano. Se proprio si deve perché non cominciare a ragionare sull’ipotesi di ospedali riuniti che, senza sopprimere alcunché, si articolano per funzioni diverse e tra di loro realizzano economie di scala. Caldoro chiede livelli uguali di assistenza e prestazioni. Dovrebbe capire che in questi comprensori non si può procedere con i tagli che sottraggono diritti costituzionali». Per Donato Pica: «L’ospedale unico della Piana del Sele non è tecnicamente realizzabile in tempi accettabili. Bisogna uscire da un’ipotesi del tutto teorica e dire concretamente cosa fare».

I pensionati dello Spi-Cgil di Agropoli mobilitati contro i provvedimenti del Presidente della Regione Campania

I provvedimenti della giunta regionale di aumento dei ticket sanitari si sono rivelati per la popolazione anziana di Agropoli una vera e propria iattura, falcidiando enormemente il già misero reddito anzitutto dei pensionati al minimo, che a stento riescono a soddisfare le più elementari necessità della vita. Leggi articolo…

“Hasta la victoria siempre”

43 anni fa veniva assassinato Ernesto Che Guevara, simbolo delle lotte rivoluzionarie per la libertà.

Direttore responsabile:
Giuseppe Maniaci

Editore:
Associazione «Trasparenza & Legalità»

Segui Trasparenza & Legalità



redazione@trasparenzaelegalita.it

Le immagini raffiguranti loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Trasparenzaelegalita.it è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Trasparenzaelegalita.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.