Archivio 27 novembre 2010

Che destino hanno avuto le indagini sugli intrecci tra appalti e politica?

Se lo chiede la giornalista Angela Cappetta sul Corriere del Mezzogiorno del 26 novembre. Insieme ad un’altra serie di inchieste, quella sugli appalti truccati alla Provincia di Salerno (inchiesta “Due torri”) negli anni della gestione Villani resta un mosaico investigativo senza il tassello fondamentale che serve a scrivere la parola fine.

“Gli apostoli dell’appalto” (Cronache del Mezzogiorno), “I maghi degli appalti truccati” (Il Salernitano), “Provincia, giro di mazzette per aggiudicare gli appalti” (Corriere del Mezzogiorno), “Appalti e tangenti, blitz alla Provincia” (Il Mattino), “Provincia, indagati i funzionari” (La Città); erano esattamente questi i titoli di prima pagina di tutti i quotidiani nostrani all’indomani del blitz operato dai ROS dei Carabinieri all’interno di palazzo Sant’Agostino, sede dell’ente Provincia di Salerno, ormai più di un anno fa. Leggi articolo…

Direttore responsabile:
Giuseppe Maniaci

Editore:
Associazione «Trasparenza & Legalità»

Segui Trasparenza & Legalità



redazione@trasparenzaelegalita.it

Le immagini raffiguranti loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Trasparenzaelegalita.it è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Trasparenzaelegalita.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.