Archivio dicembre 2010

Auguri dalla redazione

Interdittiva antimafia per Piazza della Libertà. Il Comune revoca l’appalto.

In un recente passato l’ESA  avrebbe ottenuto lavori pubblici anche dal Comune di Agropoli

Aldo Bianchini, Cronache di Salerno (28.12.2010)

Dopo l’inquietante vicenda della “gara d’agosto” a favore dell’unica ditta concorrente “Fiengo Ceramiche srl” di Portici (quella per la fornitura delle mattonelle per la pavimentazione della piazza per il Comune di Salerno arriva un’altra tegola sui lavori di costruzione di Piazza della Libertà. Quasi come un “regalino di Natale” nella tarda mattinata della vigilia (venerdì 24 dicembre) sarebbe stata notificata per giusta conoscenza al Comune una “interdittiva antimafia” dal Prefetto su sollecitazione della sezione di Salerno della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA). Leggi articolo…

E delle torri son rimasti solo gli “scheletri”…

Dopo aver ospitato solo sponsor non agropolesi, delle torri che erano state piazzate per tutta Agropoli restano oggi solo gli scheletri… con tutta la loro bruttezza. Il vento ha infatti provveduto a strappare, da diversi giorni ormai, tutti gli sponsor che vi erano stati affissi. Lo spettacolo che hanno dato perfino nel giorno di Natale, e che resta ora per le strade della città, è davvero disarmante. Questa è l’ennesima nota negativa di questo “natale critico” ad Agropoli.

(c.p.)

A lato, le foto scattate la mattina di Natale nella piazza desolata di Agropoli.

Lettera aperta del prof. Maurizio Fraissinet al sindaco di Torchiara

dal sito dell’associazione dell’ex assessore Gianfranco Nappi “Oltre il Giardino” – www.oltreilgiardino.org

Sig. Sindaco,

in questi giorni sono venuto a conoscenza di alcuni progetti che la Sua Amministrazione si accinge a mettere in atto sul territorio. Ho avuto modo anche di vedere le proiezioni degli effetti paesaggistici che tali progetti avranno sulla bella cittadina di Torchiara e ne sono rimasto molto colpito.

Vede Signor Sindaco è da quando ero ragazzo ed impegnavo le mie estati a fare il volontario antincendio boschivo che amo il Cilento. Una terra dai profumi, i paesaggi, i sapori, la natura fantastici e per certi versi unici nel nostro paese e nel bacino del Mediterraneo. Ciò ha fatto si che, anche da adulto, spendessi, molti dei miei momenti di vacanza in questa terra. Leggi articolo…

L’edizione di Dicembre

E’ uscita l’edizione di Dicembre di “Trasparenza & Legalità”: clicca sulla prima pagina a fianco per scaricarla e consultarla.

Direttore responsabile:
Giuseppe Maniaci

Editore:
Associazione «Trasparenza & Legalità»

Segui Trasparenza & Legalità



redazione@trasparenzaelegalita.it

Le immagini raffiguranti loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Trasparenzaelegalita.it è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Trasparenzaelegalita.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.