Archivio luglio 2011

La scrittrice agropolese Valentina Papa presenta il suo secondo libro

Dopo il successo di “Lacrime di Gioia”, è uscito da pochi giorni “Le Chiavi di Lolita”

Non si ferma più. Valentina Papa, agropolese doc, 22 anni da poco compiuti ha già mostrato tutto il suo talento nella scrittura con il primo romanzo “Lacrime di Gioia”, edito da 0111 edizioni. Un libro scritto all’età di 17 anni e che ha costituito l’esordio della scrittrice, che ha visto un’ottima accoglienza da parte del pubblico e grande successo nelle vendite, superando quota 1500 copie in pochi mesi. Ma siamo già al secondo atto: da pochi giorni è infatti disponibile su internet (e a breve anche da Edicolè ad Agropoli) il secondo romanzo dal titolo “Le chiavi di Lolita”, e c’è da scommetterci che sarà un altro tassello nell’affermazione di questa giovane scrittrice, cilentana nel sangue anche se residente in provincia di Milano. L’ultimo di Valentina è un romanzo sentimentale, la cui trama narra di una donna bellissima, vestita solo di luci rosse; due occhi acquamarina, limpidi e puri come l’acqua. E un’amicizia che va oltre ogni pregiudizio, pagina dopo pagina, trascinando il lettore in una storia appassionante che gli consegnerà le chiavi di un mondo nascosto. Leggi articolo…

Malumore ad Agropoli per le nuove strisce blu nell’area portuale

“Il provvedimento contravviene il Codice della strada” è la denuncia del quotidiano “la Città”

Zone di parcheggio libero pressoché inesistenti nel porto turistico di Agropoli. Ieri (27 luglio per chi legge, ndr) sono stati colorati di blu anche quei pochi posti destinati al parcheggio gratuito. Si sono quindi ridotte ai minimi termini le aree nella zona portuale in cui è possibile sostare liberamente, mentre sono aumentate quelle a pagamento. Infatti il porto è stato interessato dall’installazione di sbarre con automatismi elettronici, conta macchine e display digitali. Le sole aree con sosta libera rimaste sono il lato destro di via Riviera Antonicelli, nei pressi dell’Inps, ed il solo lato sinistro della strada che si immette su via S. Francesco, in quanto la parte destra, prima libera, è ora riservata alla Capitaneria di Porto. I posti liberi ammontano quindi a meno del 10 per cento rispetto al totale dei posti a pagamento. Leggi articolo…

Sulla querela di Alfieri al nostro giornale…che strana coincidenza

L’avvocato nominato dall’amministrazione Alfieri contro “Trasparenza & Legalità” è lo stesso che difende uno degli indagati finito agli arresti domiciliari nell’inchiesta “strade fantasma”

Com’è noto, il sindaco Franco Alfieri, ritenendo pretestuosamente di essere stato offeso da un articolo pubblicato dal nostro giornale, ha deciso di sporgere querela.

Così, con la delibera n. 213 del 30 giugno, la giunta comunale ha stabilito che sarà versato un compenso di 3.500,00 euro (di soldi dei cittadini) all’avv. Domenico Antonio D’Alessandro di Vallo della Lucania, per sostenere la personale guerra del sindaco contro i suoi avversari politici. Appena letta la cifra, noi, che riprendendo un detto un po’ arcaico, alcune volte stentiamo a mettere d’accordo il desinare con la cena, siamo rimasti un po’ perplessi, ritenendola esagerata per una querela ad un piccolo giornale locale, qual è il nostro. Si vede che sarà un avvocatone…per dargli un compenso così sostanzioso. Leggi articolo…

“Il sindaco pescatore” in anteprima nazionale a Senigallia. Nel porto si racconta la storia di Angelo Vassallo

La storia di un uomo, assassinato perché aveva il coraggio della giustizia senza eccezioni, la forza di imporre il rispetto delle regole ad una comunità, la capacità di convincere che legalità e tutela dell’ambiente potevano diventare i capisaldi di una vita nuova e di una diversa economia. Questo sarà “Il Sindaco Pescatore”, in anteprima assoluta il 28 luglio Senigallia. Un’opera di teatro civile dedicata ad Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica, barbaramente ucciso il 5 settembre 2010. Un lavoro di Luca Pagliari, a metà tra inchiesta e rappresentazione teatrale, che vedrà come sfondo natuale, unicum nella sua storia, il porto della cittadina marchigiana.

“Il Sindaco pescatore” – realizzato in collaborazione con la famiglia Vassallo e il Ministero dell’Ambiente – andrà in scela alle 21:30 e sarà un percorso di parole, oggetti, immagini e testimonianze. Leggi articolo…

Sondaggio di Infoagropoli: cittadini insoddisfatti dell’offerta turistica di Agropoli

Un sondaggio condotto dal sito di informazione di Agropoli e Cilento Infoagropoli.it rivela l’insoddisfazione dei cittadini agropolesi per l’offerta turistica per l’estate 2011. Il 59,5% dei votanti, infatti, ritiene pessima l’offerta turistica e per il 10% essa è insufficiente; per il 3,5% invece l’offerta è appena sufficiente. Sommando le prime due percentuali, ci si accorge che la soglia degli scontenti delle possibilità turistiche del nostro paese arriva a sfiorare il 70%, quasi 3 votanti su 4.

Direttore responsabile:
Giuseppe Maniaci

Editore:
Associazione «Trasparenza & Legalità»

Segui Trasparenza & Legalità



redazione@trasparenzaelegalita.it

Le immagini raffiguranti loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Trasparenzaelegalita.it è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Trasparenzaelegalita.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.