Archivio 12 aprile 2013

San Gregorio Magno, Saggese (Pd) formalizza le dimissioni dal Consiglio Comunale

La Senatrice neoeletta ritiene opportuno dare spazio politico ad altri esponenti del gruppo “La Ginestra”

Angelica-SaggeseSan Gregorio Magno. Si è svolto questa sera il Consiglio Comunale alla presenza di cittadini e amministratori. Nel corso del dibattito è intervenuta anche Angelica Saggese, candidata sindaco con la lista “la Ginestra” nel 2010 quindi capogruppo dell’opposizione.

Nelle elezioni del 24 e 25 febbraio scorso Saggese è stata eletta al Senato della Repubblica con il Partito democratico e si è trovata dunque a ricoprire il doppio ruolo di parlamentare e consigliere comunale. Per dare spazio politico ad altri amici del gruppo de “La Ginestra” ha formalizzato le dimissioni dall’assise cittadina: «è una decisione sofferta – ha dichiarato la neosenatrice – ma i miei nuovi impegni istituzionali, aggravati dall’elezione nell’ufficio di Presidenza nel Senato della Repubblica, non mi consentono di poter esercitare con il dovuto impegno e con il tempo necessario il compito di consigliere affidatomi dagli elettori».

Nonostante l’elezione alla Camera Alta la porterà spesso lontano dal suo comune, Saggese ci ha tenuto a rinnovare anche l’impegno per San Gregorio e l’intero territorio circostante: «continuerò comunque nel mio nuovo ruolo, e con spirito collaborativo e costruttivo, a dare il mio contributo per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità».

 

Direttore responsabile:
Giuseppe Maniaci

Editore:
Associazione «Trasparenza & Legalità»

Segui Trasparenza & Legalità



redazione@trasparenzaelegalita.it

Le immagini raffiguranti loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Trasparenzaelegalita.it è disponibile alla rimozione di essi in ogni tempo. Le foto presenti su Trasparenzaelegalita.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.